Salmonella acqua: come rimuoverne la presenza?

Introduzione

Salmonella Acqua: avresti mai pensato che la salmonella potesse compromettere la qualità dell’acqua mettendo a rischio la tua salute?

La salmonella è un agente batterico nocivo che compromette la salute dell’essere umano. Le principali fonti possono essere:

  1. Alimenti
  2. Acqua contaminata
  3. Piccoli animali domestici 

La salmonella: che cos’è?

La salmonella è un agente batterico che fu individuato per la prima volta dal medico americano Daniel Elmer Salmon nel 1886, in un caso di peste suina. È presente in natura con più di 2000 varianti, ma quelle più diffuse nell’uomo e nelle specie animali sono principalmente due: S. enteritidis e S. typhimurium.

La salmonella nell’acqua

La salmonella è un batterio nocivo che può essere rilevato nell’acqua e in vari prodotti alimentari che sono stati a contatto con acqua contaminata. Questo batterio può sopravvivere per mesi nell’acqua!

È un batterio che può essere pericoloso per l’essere umano e per gli animali a sangue caldo, causando malattie in caso si venisse a contatto con acqua o generi alimentari contaminati. 

La patologia derivante è detta salmonellosi. L’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) la definisce come prima causa di epidemie di origine alimentari nell’Unione Europea. Questi batteri possono avere un forte impatto specialmente sul sistema immunitario degli anziani e dei neonati.

La soluzione: niente più acqua contaminata

Come proteggersi dal batterio della salmonella?

Eivavie® propone la soluzione giusta con i filtri in ceramica Doulton®.
Lo studio condotto dall’Hyder Environmental Laboratories and Science lo conferma. I filtri in ceramica Doulton® grazie alla loro efficacia provata, possono rimuovere il batterio della salmonella al 99,999%, rendendo l’acqua più sana e pura!

test salmonella ceramica Doulton®

Prodotti consigliati

0 commenti

Invia un commento