Come eliminare la Klebsiella terrigena dall’acqua

Che cos’è la Klebsiella terrigena?

La Klebsiella terrigena è un batterio Gram-negativo, con una morfologia a bastoncello. La maggior parte delle specie di Klebsiella terrigena hanno dimensioni di circa 0,5-1,0 µm di larghezza e da 1,0 a 4,0 µm di lunghezza.

Quali sono i rischi nel bere acqua contaminata con la Klebsiella terrigena?

Klebsiella Terrigena è un batterio che appartiene alla famiglia Enterobacteriaceae. È un organismo ubiquitario presente nell’ambiente, incluse le acque sotterranee e superficiali, i suoli, gli alimenti e le mucose umane. Di solito non causa malattie nell’uomo, ma in alcune circostanze può essere responsabile di infezioni gravi. La Klebsiella Terrigena è una delle cause più comuni di infezioni del tratto urinario e del tratto respiratorio. Klebsiella Terrigena è un batterio gram-negativo, cioè presenta una doppia membrana esterna di cui la più interna contiene lipidi e la più esterna, carboidrati. Ha una forma sferica o ellittica, è piuttosto resistente e può sopravvivere sia in ambienti umidi che secchi. Di solito viene trasmessa per contatto diretto, per ingestione di acqua o alimenti contaminati, o per inalazione di polveri. Le infezioni da Klebsiella Terrigena possono causare sintomi simili a quelli di altre infezioni batteriche. I sintomi più comuni includono febbre, mal di testa, brividi, mal di gola, tosse, mancanza di respiro, dolori articolari e muscolari e, talvolta, diarrea. Se l’infezione diventa grave, può portare a insufficienza renale o polmonare, sepsi o shock settico.

Come prevenire i rischi di contrarre la Klebsiella terrigena?

La Klebsiella è un genere di batteri che può essere trovato in acqua e sulla pelle umana. Mentre alcune specie di Klebsiella sono innocue, altre possono causare malattie come la polmonite, le infezioni del tratto urinario e le infezioni del sangue. Pertanto, è importante rimuovere efficacemente la Klebsiella dall’acqua potabile e industriale.

La prevenzione delle infezioni causate dalla Klebsiella include l’igiene delle mani, la pulizia regolare degli ambienti e il trattamento dell’acqua potabile per rimuovere i batteri.

Per prevenire le infezioni da Klebsiella Terrigena, è importante lavarsi spesso le mani, pulire regolare gli ambienti, effettuare il trattamento dell’acqua potabile per rimuovere i batteri, consumare alimenti sicuri e tenere sotto controllo le malattie croniche. Inoltre, per prevenire la trasmissione, è importante seguire le buone pratiche igieniche, come ad esempio mantenere pulite le superfici e le stanze, lavare accuratamente gli alimenti prima di consumarli e lavare accuratamente le mani dopo aver toccato la pelle di animali o persone malate.

Come eliminare la Klebsiella terrigena dall’acqua con i filtri Eivavie?

I filtri in ceramica per l’acqua di Eivavie sono in grado di rimuovere la Klebsiella terrigena al 99,99999%. I filtri in ceramica possono essere installati in tutti i sistemi di filtraggio acqua proposti da Eivavie.

Prodotti consigliati

(in grado di rimuovere batteri come Klebsiella terrigena, Salmonella, Shigella, Escherichia Coli, Tifo, Colera)

0 commenti

Invia un commento